sabato 13 aprile 2013

Com'è il tuo rapporto con il cibo?

Il nostro rapporto con il cibo è influenzato dalle emozioni e dalle abitudini che si acquisiscono nel corso della vita. Gli stati d’animo quotidiani influenzano il nostro modo di alimentarci e i vissuti di tensione, ansia e stress possono contribuire a generare problemi di peso.
Perciò, acquisire gradualmente un equilibrato rapporto con il cibo, e quindi una corretta alimentazione, è di fondamentale importanza per riequilibrare il proprio benessere fisico, psicologico e della sfera relazionale.
Attraverso un check-up del proprio rapporto con il cibo è possibile rendersi conto di alcune abitudini emotive, di pensiero e di comportamento su cui porre maggiore attenzione per un rapporto con il cibo più sereno, in questo modo è possibile incrementare il proprio benessere attraverso cambiamenti duraturi nel tempo.
Rivolgendoti ad uno psicologo potrai richiedere il tuo check-up professionale, mediante colloqui personalizzati e l'utilizzo di test psicologici atti ad indagare il rapporto e gli atteggiamenti legati al cibo.

prenota subito il tuo appuntamento scrivendo una email alla Psicologa


Nessun commento:

Posta un commento